(IN) Netweek

NOVATE MILANESE

La super nonnina compie 112 anni

Share

"Il regalo più bello per il mio compleanno? La vittoria dell'Inter nel derby di sabato. E sono sicura che l'avrò. E anche un secondo regalo ancora più bello: lo scudetto". E quello di Maria Redaelli non è un compleanno "normale": visto che le candeline da spegnere saranno ben 112!
La super vegliarda di Novate festeggerà il suo compleanno record domenica 3 aprile. A casa sua arriveranno il sindaco e alcuni assessori che taglieranno, assieme a parenti e amici, una maxi torta offerta da una pasticceria novatese.
Considerata la sua età, Maria Redaelli, che vive in casa con la figlia Carla di 86 anni, gode di ottima salute. Non soffre di alcuna patologia particolare. Solo l'udito e la vista le danno qualche problema, anche se tutti i giorni legge quotidiani e settimanali.
A chi le chiede quale sia il segreto di tanta longevità risponde: "Stare il più possibile lontano dai medici". E non è solo una battuta considerando che il primo esame del sangue l'ha fatto quando ha compiuto il secolo di vita e che è entrata in un ospedale per la prima volta a 104 anni, per la frattura del femore.

Fonte Video :
Leggi tutte le notizie su "Novate Milanese"
Edizione digitale del 19/12/2014

Autore:tur

Pubblicato il: 29 Marzo 2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Aldo

Alle

Grazie SUX Nonnina.......

Cara Sux Nonnina, Le faccio tantissimi auguri pieni di felicità, ricca di soddisfazioni come la ns. Inter. Complimenti vivissimi. Aldo

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.